Campagna per la felicità

“La disabilità non è un mondo a parte ma una parte del mondo!”. E’ questo lo slogan della mobilitazione nazionale a favore dei disabili, organizzata dal Coordinamento Nazionale Famiglie di Disabili Gravi e Gravissimi e che avrà luogo il 12 maggio dalle ore 9.30 con partenza dal Colosseo a Roma. Studenti, famiglie, bambini e giovani al termine della breve marcia, alle Terme di Caracalla, saranno accolti in un’atmosfera di festa e spettacolo da un sit-in di Associazioni per i diritti dei disabili; un vero e proprio “Villaggio dei Diritti”, allestito per promuovere le attività associative e intrattenere i partecipanti. L’obiettivo…
Sedici anni e mezzo di reclusione all'amministratore delegato della TyssenKrupp per omicidio volontario; è una sentenza che segna una tappa importante in materia di infortuni sul lavoro, qualificando il comportamento del datore di lavoro in termini di dolo eventuale. Non dobbiamo dimenticare, però, che in questo caso l'istruttoria dibattimentale del processo penale ha portato alla luce circostanze davvero eccezionali e impressionanti, riguardo alla consapevolezza del rischio da parte dei responsabili e alla scelta deliberata di omettere le misure di sicurezza necessarie.  Nel caso di specie erano stati anche dirottati gli ispettori per coprire gravissime mancanze di misure di sicurezza.
Lo studio legale Avvocato Michele Bonetti & Partners ha aperto uno sportello di Consulenza Legale gratuito sul territorio dell’Aquila al fine di risolvere tutte le problematiche insorte per mutui, locazioni e disagi di natura giuridica che affliggono la popolazione dell’Aquila. Lo sportello legale, la cui consulenza è completamente gratuita, vuole rappresentare un piccolo sostegno dello Studio per alcuni dei disagi patiti dalla popolazione aquilana. Inoltre, si segnala come sia già partito il ricorso collettivo per ottenere i danni anche morali e il recupero delle caparre versate dagli studenti per gli immobili del “Campus Universitario” in località Pizzoli, sequestrato in data…
Il concetto di felicità è un valore esplicitamente sancito in alcune Costituzioni e nella Dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti. Nella Costituzione italiana il “pieno sviluppo della persona umana” è valore sancito dall'art. 3. La felicità nel suo aspetto evolutivo, è essenziale per garantire la tutela della dignità della persona in ogni suo aspetto e dunque garantire la sua felicità. Rispettare la vita privata significa anche permettere a ciascuno di realizzare i propri sogni, di non rinunciare alla felicità nelle forme in cui la si identifica, di decidere personalmente circa ciascun aspetto del proprio cammino. Dunque realizzare i propri sogni è…
In caso di diniego al visto di ingresso è possibile ricorrere al Tar del Lazio entro 60 giorni. Il Tar del Lazio ha annullato il diniego al rilascio del visto di ingresso nel territorio nazionale dello Stato. Lo studio prosegue con successo nella sua campagna per i diritti delle c.d. fasce deboli aiutando le famiglie nei c.d. ricongiungimenti dall'estero, espletando con successo anche le pratiche per il diritto di asilo presso gli sportelli per l'immigrazione legati ad associazioni del settore. Avv. Michele Bonetti & Partners  Ordinanza del Tar Lazio
Mercoledì, 01 Settembre 2010 17:26

SPORTELLO DI CONSULENZA LEGALE PER L'IMMIGRAZIONE

Scritto da
Nascono i primi sportelli di consulenza ed assistenza legale per gli immigrati per espressa determinazione dei nostri professionisti che mettono le proprie conoscenze e capacità professionali a diretta disposizione delle fasce deboli di cittadini che si trovano sempre più spesso a scontrarsi con una legislazione sfavorevole e farraginosa. I cittadini, di qualsiasi nazionalità, potranno rivolgersi ai nostri sportelli certi di trovare l’assistenza e la comprensione dello studio Avvocato Michele Bonetti & Partners necessaria per dar voce ai propri diritti ovvero per essere semplicemente coadiuvati nell’espletamento di pratiche ed attività anche di carattere meramente burocratico. Il progetto nasce in collaborazione con…
Venerdì, 28 Agosto 2009 11:52

& L'UNIVERSITA' DEL BENE COMUNE

Scritto da
Lo Studio Bonetti è con l’Università del Bene Comune Lo Studio Bonetti è con l’Università del Bene Comune, un progetto educativo nato a seguito dei lavori del Gruppo di Lisbona, che parte dal principio che la “conoscenza è un patrimonio dell’umanità, che fa parte dei  beni comuni, cosi come l’acqua è fonte di vita”. L’UBC rappresenta una nuova opportunità per il mondo dell’educazione e un’innovazione in linea con i cambiamenti dei saperi, delle conoscenze, delle idee, delle problematiche attuali su scala locale e mondiale (“nuova globalizzazione dell’economia, esplosione dell’informazione e della comunicazione, crescita delle ineguaglianze e delle esclusioni sociali, violenze…
Pagina 1 di 2

Visite oggi 84

Visite Globali 1789575