Specializzandi non medici

Venerdì, 15 Novembre 2013 00:14

MEDICI CHE DIVENTANO ODONTOIATRI E VICEVERSA

Scritto da
In data 14 novembre 2013 la III sezione del Tar lazio ha accolto il ricorso promosso dallo Studio Legale Michele Bonetti & Partners, patrocinato dagli Avv.ti Michele Bonetti e Santi Delia, annullando il rigetto della domanda di iscrizione al Corso di laurea in Odontoiatria. Il ricorrente in questione si era laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003 e aveva successivamente conseguito un Master universitario in “Chirurgia orale”.Secondo il Tar era, ed è tutt’ora, illogico e contraddittorio che l’Ateneo non avesse riconosciuto alcuna rilevanza al Master universitario conseguito dal ricorrente, ai fini dell’iscrizione al corso di laurea in Odontoiatria.Il Collegio ha…
La vittoria concerne un aspirante candidato ad una Scuola di Specializzazione rimasto escluso presso l’Università “La Sapienza”. Il nostro ricorrente si collocava nono su n. 6 posti messi a disposizione dal predetto Ateneo. L’Università “La Sapienza” successivamente ampliava i posti disponibili per il tramite di un mero avviso on-line e scavalcava, in tal modo, parte degli studenti tra cui il nostro assistito (che per semplicità espositiva da ora in poi chiameremo Tizio). L’Università sosteneva di aver informato il Sig.Tizio tramite mail, così come prescritto dal bando, anche se nulla risultava al nostro ricorrente. Il Sig. Tizio impugnava gli atti dinanzi…
Venerdì, 22 Aprile 2011 13:22

La campagna degli specializzandi non medici

Scritto da
Nessuna forma di remunerazione per gli specializzandi non medici: l'ennesima ingiustizia a danno di chi si prende cura della nostra salute! Il nostro studio è da sempre impegnato nella tutela del fondamentale diritto allo studio e nella difesa dell'altrettanto costituzionalmente garantito diritto alla retribuzione per il lavoro svolto. Per questa ragione non possiamo lasciare inascoltate le esigenze di tutti i soggetti che vengono lesi su entrambi i suddetti fronti: ci riferiamo a tutti quei giovani che pur frequentando- a seguito di regolare concorso- scuole di specializzazione medica, pur avendo l'obbligo di frequenza quotidiana nell'ambito di un rapporto di esclusiva con…

Visite oggi 1600

Visite Globali 2112557