Giovedì, 21 Ottobre 2010 12:14

LE FAQ DOPO LA GRANDE VITTORIA DEL RICORSO COLLETTIVO DELL'UDU

Pubblicato in News
le_foto_dello_scandalo2.jpgABBIAMO VINTO?

Care ragazze e cari ragazzi, è appena uscito il provvedimento del Tar della Toscana. Trattasi della prima tappa verso un lungo procedimento che abbiamo iniziato insieme il 2 e 3 settembre 2010 in cui abbiamo tutti subito un grave sopruso per una prova svoltasi in assenza di legalità. Il Tar ha in data odierna emesso una ordinanza che ci da ragione, o almeno parzialmente, deducendo che la prova con l’affissione delle tavole periodiche in alcune aule è illegittima.

Pertanto con un provvedimento di sospensiva ha “ritenuto conseguentemente che i ricorrenti debbano essere ammessi con riserva anche in soprannumero qualora, dando come positivamente risolti i quattro quesiti di cui al citato verbale del 6.9.2010 ancorché nel corso della prova non risolti o errati, raggiungano un punteggio utile ai fini dell’ammissione medesima”.

In poche parole il Tar ritiene che si possano iscrivere solamente gli studenti di Medicina che nella propria prova personale hanno sbagliato o non hanno risposto alla domanda n. 61-62-66-67 (elencateVi secondo l’ordine delle domande ministeriali) e che con l’attribuzione di punteggio per tali domande raggiungono l’ingresso in posizione utile, ovvero un punteggio superiore all’ultimo dei ragazzi che con lo scorrimento si è immatricolato. In tali casi l’Università sarà obbligata ad immatricolarvi, potrete seguire le lezioni e effettuare gli esami. Fate attenzione, considerate che una domanda errata (delle n. 61-62-66-67) corrisponde all’attribuzione di 1,25 punti, mentre nel caso in cui non avete risposto per niente a quelle domande vi devono restituire 1 punto. Per sapere se avete i requisiti per entrare è semplice, una volta individuato l’ultimo degli ammessi sul sito dell’Università, dovete aggiungere il predetto punteggio alla vostra prova per quelle domande a cui avete risposto male o non avete risposto; nel caso in cui superate l’ultimo degli ammessi (con gli scorrimenti) potete immatricolarvi. Ovviamente siamo qui per aiutarvi e se qualcuno di Voi ha delle difficoltà non deve far altro che chiamarci.

 

doc Scarica le nuove FAQ aggiornate dopo la grande vittoria del ricorso collettivo dell'UDU
doc Scarica il Decreto di Accoglimento

Visite oggi 900

Visite Globali 2968027