Mercoledì, 10 Luglio 2013 07:47

Numero Chiuso: l'Avv. Bonetti alla trasmissione "I dieci Comandamenti" in un servizio sui test universitari

Pubblicato in Numero chiuso

Nella serata di ieri, 8 luglio 2013, l’Avv. Michele Bonetti è stato ospite della penultima puntata de “I DIECI COMANDAMENTI”, andata in onda su rai 3 ed intitolata “Non rubare”.

<<Quanti modi ci sono di rubare?>> - Questo l’interrogativo dal quale il giornalista Domenico Iannacone è partito per raccontare la peculiare storia di Gianluca, oggi affermato fisioterapista solo grazie all’intervento dell’Avvocato Michele Bonetti e della complessa battaglia che da anni porta avanti contro il meccanismo del numero chiuso previsto per l'accesso ad alcune facoltà universitarie italiane, per conto dell'Unione degli Universitari e in rappresentanza di migliaia di aspiranti matricole.

Il servizio, incentrato sui test di ammissione universitari, prende in esame il caso di uno studente vittima dei test d’ingresso truccati presso l’Università Tor Vergata di Roma e fornisce l'ennesima prova del sistema clientelare e corrotto che caratterizza l'azione amministrativa del nostro Paese.

A questo studente era stato sottratto un diritto, quello allo studio, sancito dalla nostra Costituzione, ma lui non si è arreso e si è rivolto allo Studio Legale Avvocato Michele Bonetti & Partners che ha sostenuto la sua causa, conducendo una battaglia all’insegna dei suoi diritti e vota a restituirgli il futuro. Una storia, questa, comune a molti giovani che si trovano ogni giorno in similari situazioni senza neppure saperlo.

La denuncia di questo studente ha permesso, infatti, di svelare le tante anomalie che esistono dietro ai test di ammissione all’università. La vicenda di Gianluca si è conclusa con un epilogo a lieto fine: il suo ricorso, patrocinato dall’Avv. Bonetti, gli ha permesso di combattere e vincere contro il furto del suo diritto allo studio, quindi del suo futuro.

Video

Visite oggi 526

Visite Globali 3012717