Lunedì, 03 Febbraio 2014 01:00

VOCE AI NUOVI DIRITTI

Pubblicato in News

Febbraio 2014: nasce la voce del diritto, una rivista giuridica che ha come suo intento quello di dare voce a tutti i nuovi diritti, ovvero quelli relativi a questioni oggi molto dibattute ma che non sono ancora regolamentate da precise norme giuridiche o che lo sono solo in parte.

Nella sfera dei nuovi diritti rientrano, a titolo meramente esemplificativo, quelli relativi all'ambiente e alle nuove questioni che sono state poste dai recentissimi sviluppi della scienza, come gli sviluppi dell'ingegneria genetica. Vi appartengono, altresì, i diritti dei malati, il diritto ad un lavoro stabile, allo studio e alla libertà di scelta, alla casa e tutti i diritti della c.d. terza generazione. In relazione a questi nuovi diritti ci proponiamo di offrire gli elementi di conoscenza giuridica necessari affinché ogni lettore possa formarsi una propria opinione sul tema.

La voce del diritto vuole costituire un momento più tecnico di analisi dei problemi affrontati dal nostro studio legale ma anche da parte di tutti gli altri operatori del mondo giuridico.

La voce del diritto è una rivista a cadenza trimestrale, regolarmente registrata al Tribunale ordinario di Roma con Autorizzazione n. 183/2013 del 10/7. Il ruolo di direttore del periodico è svolto dalla giornalista pubblicista nonché avvocato, Roberta Nardi. Editore del giornale è l'Avv. Michele Bonetti e il Comitato Scientifico è composto, oltre che dai predetti direttore ed editore del periodico, dall’Avv. Silvia Antonellis, dal Dott. Riccardo Aiello, dall’Avv. Santi Delia, dall’Avv. Sheila Gargiulo nonché dall’Avv. Umberto Cantelli.

Per andare al SITO DELLA RIVISTA clicca sull'immagine sottostante

 

Visite oggi 527

Visite Globali 2932013