Martedì, 10 Ottobre 2017 07:35

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: DIFFIDA RIGUARDANTE GLI INSEGNANTI AVENTI DIPLOMA DI INSEGNANTE TECNICO PRATICO DA INOLTRARE.

Pubblicato in Precari della scuola

Con la presente comunicazione ci rivolgiamo a tutti docenti in possesso di titolo di Insegnante Tecnico Pratico (I.T.P.) che hanno avanzato ricorso anche per l’impugnazione del D.M. n. 374/2017 di aggiornamento delle Graduatorie di Circolo e di Istituto (G.I.), illegittimamente lesivo dei loro diritti ed interessi, avendo con noi avanzato il ricorso straordinario per l’ingresso nella II fascia delle G.I. e delle GaE.

Molti di Voi hanno lamentato, recentemente, il mancato inserimento nella II fascia delle Graduatorie di Istituto, nonostante la comunicazione di tale indicazione alle scuole che invece hanno richiesto, in spregio a quanto statuito dalle stesse note del Ministero, la data della pubblicazione del ricorso, nonché la copia del ricorso stesso, seppure le medesime non siano parti processuali.

Questa diffida si rivolge proprio al caso in cui le scuole non abbiano proceduto o qualora minaccino di escluderVi successivamente dalla II fascia delle Graduatorie di Istituto.

Desideriamo rammentarVi altresì che, da parte Vostra, è stato scelto un ricorso avente natura di tipo cumulativo (c.d. ricorso collettivo), per cui è prevista una tutela ed un’informativa di tipo generale che si esplica con una nostra comunicazione collettiva, disponibile sempre sui nostri canali ufficiali.

Invitiamo, pertanto, tutti coloro che versano delle condizioni indicate nella diffida (inserimento in II fascia nelle GI o nel caso in cui la scuola abbia minacciato una prossima esclusione dalle stesse) a visionare con estrema cura il link del video pubblicato su Facebook, che riportiamo di seguito e, successivamente, ad inoltrare la diffida, che alleghiamo alla presente, previa attenta lettura della stessa, ai tre indirizzi posti nell’intestazione (USR – USP – Scuola capofila tramite indirizzo  pec e/o tramite Raccomandata A/R).

https://www.facebook.com/avv.michelebonetti/videos/1788673581143236/

Come sempre Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione e vi preghiamo di fare altrettanto.

Download allegati:

Visite oggi 155

Visite Globali 2101425