Giovedì, 19 Marzo 2020 10:56

CONCORSO 2016: IL TAR CONFERMA LA CORRETTEZZA DELLA GRADUATORIA DI MERITO

Pubblicato in Precari della scuola

Si è conclusa con sentenza definitiva del TAR Lazio, l’annosa vicenda relativa alla rettifica della graduatoria di merito dei vincitori del concorso a cattedre bandito nell'anno 2016, relativa alla classe di concorso A046 (scienze giuridico-economiche), della Regione Lazio.


La vicenda, verteva sulla corretta applicazione della tabella di valutazione dei titoli e sulla possibilità, rivendicata da uno dei candidati, di voler impugnare detta tabella nonché i criteri di attribuzione dei punteggi, anche dopo l'espletamento del concorso e la pubblicazione della graduatoria definitiva.


Il TAR, condividendo nel merito la tesi dello studio legale degli Avvocati Michele Bonetti e Santi Delia, ha confermato la correttezza formale e sostanziale della graduatoria e dei punteggi attribuiti in esatta applicazione della tabella "A", allegata al DM n. 94 del 2016 di indizione del concorso.


"Si è concluso, dopo oltre tre anni, un procedimento volto a determinare ex post i criteri di valutazione dei titoli - commenta l'Avvocato Michele Bonetti - oggi i nostri assisti, che avevano già ottenuto la corretta attribuzione del punteggio in graduatoria, hanno la certezza che la posizione che occupano da anni non verrà messa in discussione".

Visite oggi 2

Visite Globali 3053505