Venerdì, 21 Dicembre 2012 19:52

CONCORSONE: ADIDA ORGANIZZA NUOVI RICORSI

Pubblicato in Precari della scuola

L’Associazione Adida organizza nuovi ricorsi sul concorsone, il c.d. concorso per oltre 11.000 posti per insegnanti, forte dei suoi 184 accoglimenti al Tar del Lazio.

1° TIPOLOGIA DI RICORSI: Sono consigliati ricorsi individuali a tutti coloro che, per pochissimi punti e per determinati e specifici motivi, non hanno superato la soglia per l’accesso alla seconda prova del concorso. Verranno censurate alcune domande sulla singola prova del candidato o particolari situazioni quali problemi di correzione, spegnimento del computer durante lo svolgimento della prova, omissione delle accortezze di legge per i disabili etc.

2° TIPOLOGIA DI RICORSI: Tutti i ricorrenti che si sono presentati alla prova preselettiva, superandola pur non avendone i requisiti (ad es. laureati dopo il 2003) e senza il provvedimento del Giudice, potranno effettuare ricorsi individuali e collettivi al Presidente della Repubblica, salvo poi impugnare nuovamente - con specifico ricorso da definire – eventuali ed ulteriori esclusioni notificate dal MIUR.

3° TIPOLOGIA DI RICORSI: Tutti coloro che hanno partecipato al concorso ottenendo un punteggio tra i 25 ed i 35 punti devono dare la preadesione per un ricorso collettivo organizzato da Adida. Le modalità di tale ricorso saranno comunicate a tutti gli aderenti tramite mail.

Per qualsiasi info contattare Lo Studio Legale Avvocato Michele Bonetti & Partners al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Visite oggi 37

Visite Globali 2929534