Giovedì, 28 Giugno 2012 19:31

SONO USCITI FINALMENTE I DECRETI SUL NUMERO CHIUSO.

Pubblicato in News

Quest’anno tarda l’emanazione dei decreti sul numero chiuso. Ciò è dovuto ad una recente sentenza dell’UDU che ha fatto rimettere gli atti alla Corte Costituzionale che affronterà a breve la questione sulla legittimità costituzionale del numero chiuso.
Il M.I.U.R. prosegue nella sperimentazione della graduatoria unica, senza prendere atto della fallacità del sistema più volte sancita dal Consiglio di Stato e dai Tribunali Amministrativi Regionali. La procedura di selezione ai fini delle rispettive immatricolazioni ai corsi di magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria seguirà le seguenti aggregazioni territoriali:


 Università


Bari, Foggia, Molise


Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Politecnica delle Marche


Brescia, Pavia, Verona


Cagliari, Sassari


Catania, Catanzaro "Magna Graecia", Messina, Palermo,


Chieti - "G. D'Annunzio" , L'Aquila, Perugia, Roma  "Tor Vergata"


Genova, Torino I Facoltà, Torino II Facoltà


Milano, Milano Bicocca, Varese "Insubria", Vercelli "Avogadro"


Napoli "Federico II", Napoli Seconda Università, Salerno


Padova, Trieste, Udine


Roma La Sapienza Med. e Farmacia Policlinico A  E, Roma  La Sapienza Med. e Odontoiatria Policlinico  B C D, Roma La Sapienza  Med e Psicologia


Firenze, Parma, Pisa, Siena


Ancora quest’anno, i posti degli extra – comunitari rimarranno tutti liberi in quanto, nonostante le nostre vittorie contro la soglia dei 20 punti, il M.I.U.R. persevera nel mantenerla. L’effetto sarà: altrettanti posti liberi in barba alle sentenza dei Tribunali Amministrativi Regionali e del Consiglio di Stato, con possibilità di assegnazione solo con i ricorsi dell’UDU.

DI SEGUITO TUTTI I DECRETI SUL NUMERO CHIUSO
 

Visite oggi 37

Visite Globali 2926490