Diritto di Famiglia/Successioni

Il Cliente è assistito in tutte le fasi del rapporto coniugale e del suo scioglimento.
Lo Studio offre assistenza nelle ipotesi di invalidità e irregolarità del matrimonio dovute alla presenza di vizi preesistenti o successivi alla costituzione del vincolo coniugale. E quindi a titolo esemplificativo, in caso sia stato contratto con violenza, errore sull’identità della persona, in stato di incapacità di intendere di volere, in stato di minore età; in caso di cambiamento successivo di sesso di un coniuge o di scoperta di bigamia.
L’attività professionale, esercitata anche dinnanzi alla Magistratura competente, si estende alle fasi della separazione fra coniugi, consensuale e giudiziale, del divorzio, il conseguente regime patrimoniale e di obbligazioni alla corresponsione del mantenimento a favore del coniugi e dei figli, nonché l’eventuale fase della riconciliazione.
Il Cliente può ricevere assistenza nella gestione dei rapporti di filiazione, dall’affidamento di minori, al disconoscimento di paternità, alle adozioni anche estere.

In collaborazione con un prestigioso Studio Notarile, sono affrontate le questioni concernerti la successione ereditaria: redazione di testamenti, donazioni, apertura testamentaria, acquisto e rinuncia dell’eredità, trasferimento di beni mobili ed immobili agli eredi. Segue inoltre contenziosi in materia di indignità e di conflitti fra eredi.

Visite oggi 1039

Visite Globali 2194972