L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (Inps) con delibera n. 66 ha indetto un concorso pubblico per 1858 posti di consulente protezione sociale.
Secondo quanto previsto dal bando, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.78 del 1-10-2021, sono previste due prove scritte, una prova orale ed una eventuale preselezione qualora il numero delle domande dovesse essere superiore alle 25mila unità.
Ad oggi, sono state svolte le due prove scritte, all’esito delle quali è stato pubblicato sul sito internet dell’INPS l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, ossia coloro che hanno conseguito un punteggio di almeno 21/30 in ciascuna di esse.
Dalle molteplici segnalazioni ricevute, si rileva che il concorso indetto è stato segnato da particolari anomalie ed errori nella formulazione di alcuni dei quesiti somministrati, che hanno determinato l’illegittima esclusione di numerosi candidati dalla prova orale.
Pertanto, lo Studio Legale dell’Avv. Michele Bonetti sta vagliando tali segnalazioni e l’esperibilità di eventuali ricorsi.
Lo Studio Legale, dunque, invita tutti gli interessati a partecipare ad una riunione online su piattaforma Microsoft Teams, che si svolgerà in data 5 settembre 2022 alle ora 17:30.
Si consiglia di aderire entro il 20 settembre 2022 considerando che le prove concorsuali successive inizieranno a breve.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a prendere visione della Informativa ivi allegata.