Il T.A.R. con provvedimento cautelare del 29 gennaio 2021 accoglie il ricorso dello studio legale Bonetti & Delia ammettendo alla prova orale una candidata inizialmente esclusa in sede di prove psico-attitudinali.
Nello specifico la ricorrente era stata esclusa dal concorso per la nomina di 17 Tenenti in servizio permanente nei Ruoli Normali dell’Aeronautica Militare pur dopo aver agevolmente superato le prove scritte e gli accertamenti sanitari.
Il TAR del Lazio, con decreto cautelare, accogliendo la tesi dell’avvocato Michele Bonetti ha accertato “la sussistenza dei pregiudizi di gravità e irreparabilità”, consentendo in via cautelare a parte ricorrente di partecipare alle successive prove concorsuali.
“Con il provvedimento in parola - commenta l’avv. Michele Bonetti - il Tar del Lazio ha accolto la domanda cautelare in virtù delle censure sollevate e della documentazione prodotta, ammettendo la ricorrente a partecipare alle successive prove concorsuali. Trattasi di un’importante pronuncia che speriamo possa anche costituire un valido precedente in casi analoghi”.