Ricorso per gli insegnanti della IVfascia GAE

Ricorso per gli insegnanti della IVfascia GAE Immagine 1
Data
10 Luglio 2017
Tipo
Ricorso
Autore
Avvocato Michele Bonetti
Categoria
Precari della scuola
Allegati

coordinate bancarie
Download

procura speciale
Download

Parte il ricorso per l’inserimento in III fascia delle GAE di tutti gli insegnanti abilitati nel triennio 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011 ed inseriti nella fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento.

Le categorie che potranno ricorrere sono tassativamente previste dalla legge ed elencate all’art. 1 del D.M. n. 53/2012, il quale ha consentito l’inserimento nella fascia aggiuntiva delle GAE (c.d. IV fascia) a coloro che hanno conseguito l’abilitazione dopo aver frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (COBASLID), il secondo e il terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di educazione musicale delle classi di concorso 31/A e 32/A e di strumento musicale nella scuola media della classe di concorso 77/A, nonché i corsi di laurea in scienze della formazione primaria.

Tali docenti, comunque abilitati all’insegnamento, sono relegati in una “fascia aggiuntiva” da cui non hanno possibilità di stabilizzare la propria posizione lavorativa, in quanto collocati in coda ai docenti di III fascia seppur, spesso, con punteggi molto più elevati rispetto a questi ultimi.

La suddivisione in fasce delle GAE, altamente discriminatoria per i docenti di IV fascia che hanno gli stessi identici titoli dei loro colleghi inseriti in III fascia ma abilitati poco prima, è stata già dichiarata illegittima da parte del TAR. Il G.A., difatti, ha precisato che trattasi di graduatoria a cui si accede per titoli e che, per tale motivo, non è ammissibile una suddivisione in fasce in quanto l’unico criterio da rispettare è quello meritocratico che consente di individuare gli insegnanti da assumere semplicemente sulla base dei titoli posseduti e dei servizi svolti.

Per questo motivo avanzeremo ricorso per il passaggio in III fascia di tutti gli insegnanti inseriti nell’illegittima fascia aggiuntiva delle GAE.

 

Costi dell'azione

pagamento di euro 90,00

Modalità di adesione++

Per aderire all’azione sarà necessario seguire pedissequamente le istruzioni che seguono.

1.             Scaricare la procura allegata.

2.             Stampare due copie della procura, compilarle e firmarle entrambe in originale (la sottoscrizione deve essere apposta a penna).

3.             Effettuare il pagamento di euro 90,00 alle coordinate allegate.

4.             Inoltrare, tramite raccomandata a.r. URGENTE di tipo 1 all’indirizzo Studio Legale Avv. Michele Bonetti & Partners, Via San Tommaso d’Aquino, 47 – 00136, Roma, i seguenti documenti:

- due procure in originale compilate e sottoscritte;

- copia del documento di identità;

- copia del bonifico effettuato alle coordinate allegate (nella causale del bonifico dovrete inserire il vostro nome, cognome e la dicitura “IV FASCIA”).

Sulla busta deve essere apposta la scritta “IV FASCIA” e ogni busta deve contenere una sola adesione.

5.             Inoltrare a mezzo e-mail all’indirizzo info@avvocatomichelebonetti.it la scansione di TUTTI I DOCUMENTI INOLTRATI A MEZZO RACCOMANDATA A.R., inserendo nell’oggetto dell’e-mail il vostro nome, cognome e la dicitura “IV FASCIA”.

6.             Compilare (solo una volta e inserendo dati veritieri e verificati) questo FORM on line.

 

 

Form di adesione
Vai al form di adesione al ricorso
Avvertenze

Attenzione, la carenza della documentazione richiesta o l’inesattezza dei dati inseriti comporterà l’esclusione dal ricorso.

QUESTO STUDIO DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN MERITO ALL’EVENTUALE MANCATO INSERIMENTO NEL RICORSO QUALORA LA DOCUMENTAZIONE NON DOVESSE GIUNGERE ENTRO I TERMINI STABILITI O NEL CASO IN CUI NON SIANO RISPETTATE LE PROCEDURE PREVISTE NELLA PRESENTE INFORMATIVA, RISERVANDOSI L’ACCETTAZIONE DEI VOSTRI MANDATI.

Ricorso per gli insegnanti della IVfascia GAE Immagine 1
Data
10 Luglio 2017
Tipo
Ricorso
Autore
Avvocato Michele Bonetti
Categoria
Precari della scuola
Allegati

coordinate bancarie
Download

procura speciale
Download