
Numerose sono state le problematiche legate all’erroneità dei quesiti somministrati nel concorso ordinario per i docenti svoltosi nei mesi di marzo e aprile.
Lo Studio Legale Avv.ti Michele Bonetti & Partners ha, da subito, evidenziato come i plurimi quesiti ambigui, mal posti, con più risposte corrette o con nessuna risposta corretta, rappresentassero una gravissima irregolarità (sul punto si consulti il link https://www.avvocatomichelebonetti.it/scuola/precari-della-scuola/concorso-scuola-se-i-quesiti-sono-errati) tale da non garantire la “selezione dei migliori” che con un concorso si dovrebbe ricercare.
A seguito dei primi ricorsi presentati che censurano tali quesiti, anche il TAR del Lazio si è espresso affermando l’erroneità di un quesito della classe di concorso A022.
“Il concorso è evidentemente segnato da gravi irregolarità nei quesiti che non hanno consentito la selezione dei migliori” commenta l’avvocato Michele Bonetti “procederemo, pertanto, per la tutela di tutti i candidati e per tutte le classi di concorso che presentano tali vizi”.
Per tutte le informazioni in merito alle azioni, si consulti il link https://www.avvocatomichelebonetti.it/scuola/precari-della-scuola/concorso-docenti-scuola-secondaria-i-nostri-ricorsi