
Il Comune di Roma ha ascoltato le proteste dei candidati del concorso indetto nel 2018 per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato presso gli ASILI NIDO di Roma Capitale, la cui graduatoria finale riporta gravi errori nei computi dei punteggi.
Dopo la pubblicazione della graduatoria, intervenuta in data 18 dicembre 2020, il Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane ha ricevuto oltre 1.800 istanze di riesame del punteggio dei titoli, tali da condurre l’Amministrazione a riconvocare la Commissione competente.
“La situazione verificatasi è paradossale in quanto la graduatoria provvisoria era esente da vizi mentre in quella definitiva sono stati ritoccati tutti i punteggi in maniera peggiorativa” commenta l’Avv. Michele Bonetti founder dello Studio Legale Bonetti&Delia “dopo la pubblicazione degli esisti finali – continua Bonetti – abbiamo subito inoltrato istanze di accesso agli atti e reclami per i nostri assistiti auspicando, come è stato, un ravvedimento dell’Amministrazione”.
La Commissione incaricata inizierà nei prossimi giorni le rivalutazioni e la nuova graduatoria, che dovrà servire per le convocazioni già dal corrente anno, sarà pubblicata entro il 30 aprile 2021.