
In data 25 ottobre 2024, presso l’Auditorium dell’IIS Ciusa di Nuoro, sito in Viale Costituzione n. 33, il sindacato degli insegnanti Gilda, in collaborazione con l’Associazione Docenti Art. 33, propone un convegno formativo di 4 ore, accreditato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
La finalità del convegno è quella di analizzare la normativa in materia di trasparenza e privacy, mettendone in risalto le zone d’ombra e critiche per gli Istituti scolastici.
Parteciperà l’avvocato Michele Bonetti, esperto di diritto amministrativo, pubblico impiego e legislazione scolastica e universitaria, già relatore lo scorso anno nei due seguitissimi convegni tenuti a Nuoro sulla responsabilità disciplinare, civile e penale degli insegnanti.
L’intervento dell’avv. Bonetti avrà come tema “Privacy e trasparenza. Responsabilità e doveri degli insegnanti e dei dirigenti”.
Sarà altresì presente la dott.ssa Francesca Busceti, dirigente del Ministero dell’Istruzione e del Merito presso l’Ufficio IX – Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie, responsabile dell’assegnazione delle risorse finanziarie alle istituzioni scolastiche e della loro gestione amministrativo-contabile.
L’intervento della dott.ssa Busceti avrà come tema La trasparenza nelle istituzioni scolastiche.
Moderatori del convegno la coordinatrice della Gilda di Nuoro, Maria Domenica Di Patre, e il coordinatore regionale Gianfranco Meloni.