A seguito dell’aggiornamento delle graduatorie GPS, da parte dei docenti che hanno conseguito il titolo sul sostegno, nel mese di luglio 2021, il Ministero dell’Istruzione sta agendo in via del tutto illegittima escludendo gli stessi dalle liste aggiuntive della I fascia delle GPS in riferimento alla classe di concorso ADEE.
Il mancato inserimento all’interno della suddetta fascia oltre a non consentire la convocazione del ruolo per l’anno scolastico 2021-2022, comporta per la categoria dei docenti l’estromissione dalla procedura straordinaria ex D.L. 73 del 2021 art. 59 comma 4.
Per chi volesse sottoporre il proprio caso allo Studio Legale potrà inoltrare una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lo Studio Legale ha già predisposto gli atti necessari per i docenti che ci hanno segnalato il caso con diffide dirette all’Amministrazione e contestualmente anche con azioni giudiziali al fine di far riconoscere il diritto dei docenti ad essere inseriti all’interno delle liste aggiuntive e di poter consolidare la loro posizione lavorativa e professionale.
