Salgono a quattro i decreti di accoglimento da parte del TAR del Lazio in relazione all’ammissione ai corsi di laurea in medicina ed odontoiatria.
I decreti, emessi tutti su casistiche diverse tra di loro, consentiranno ai ricorrenti di entrare in graduatoria rendendo concreta la possibilità di immatricolarsi al corso di laurea ambito, addirittura in prima sede.
Le nuove modalità di espletamento delle prove per l’accesso alla facoltà a numero programmato prevedono lo svolgimento di due prove online e la possibilità poi dello studente di sceglierne una per l’inserimento nella graduatoria nazionale e quindi per concorrere per l’assegnazione delle sedi.
Tale procedura era attiva dal 31 luglio 2023 al 24 agosto 2023, ore 15.00.
Numerosi sono stati gli studenti che non sono riusciti ad effettuare tale procedura, spesso per motivi a loro non addebitabili e, ad oggi, nonostante il conseguimento di punteggi che permetterebbero di poter ambire all’immatricolazione, si vedono esclusi dalla graduatoria nazionale.
Tali esclusioni sono da considerarsi non legittime e, difatti, il TAR sul punto ci ha dato ragione con l'accoglimento di ben quattro ricorsi che hanno determinato il reinserimento in graduatoria degli studenti.
In tali casi si consiglia un confronto immediato con lo Studio Legale.
In allegato si rimette l'informativa con le modalità di adesione.
ATTENZIONE.
DOPO LA DATA DI SCADENZA PER L’INOLTRO DELL’ADESIONE PREVISTA PER IL GIORNO 18 OTTOBRE 2023, SI POTRA’ ANCORA ADERIRE AL RICORSO FINO AL GIORNO 23 OTTOBRE 2023 SOLO PREVIO ACCORDO DIRETTO CON UN PROFESSIONISTA DELLO STUDIO E CON CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE DIRETTAMENTE A MANI PRESSO LO STUDIO LEGALE.