Con delibera del 29 aprile 2021 a firma del Direttore Generale dell’Asl di Latina, è stato revocato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 70 posti di assistente amministrativo – Cat. C, indetto in forma aggregata tra le Asl di Latina, Frosinone e Viterbo.
La decisione di procedere in via di autotutela annullando il concorso è stata motivata sulla base di presunte irregolarità nella gestione della procedura nonché alla luce di indagini penali in corso.
Lo studio legale, anche a seguito dell’incontro del 6 maggio 2021 con alcuni partecipanti risultati idonei, ha già provveduto ad inoltrare formale istanza di accesso agli atti alle PA competenti ed esprime le proprie perplessità in merito alla legittimità dell’annullamento del concorso predisposto dalla ASL Latina.
L'azione sarà patrocinata insieme allo studio legale dell'Avv. Alessio Tranfa, che seguirà in modo peculiare gli aspetti penalistici della vicenda.
Il costo dell’azione collettiva è di euro 150,00 onnicomprensiva degli onere di legge (iva e c.p.a.) e dei costi per l'eventuale integrazione del contraddittorio per pubblici proclami; tale somma dovrà essere corrisposta mediante bonifico bancario da effettuare alle coordinate bancarie in allegato.
Tale cifra è comprensiva dell'intero primo grado di giudizio dinanzi al TAR, mentre restano esclusi eventuali ricorsi per motivi aggiunti e l'eventuale seconda fase di appello dinanzi al Consiglio di Stato.
Nel bonifico dovrà essere inserita la seguente causale: “Nome Cognome, C.F. – ricorso concorso ASL Latina”.
In caso di situazioni peculiari (a mero titolo esemplificativo perchè candidati a posti riservati), è consigliabile proporre un ricorso di natura individuale. In tal caso, consigliamo di contattare lo studio per valutare l'esperibilità dell'azione individuale ed i costi.
Le modalità sono le seguenti
SI PRECISA CHE, AI FINI DI UNA CORRETTA ADESIONE, DOVRANNO ESSERE IMPRESCINDIBILMENTE EFFETTUATI TUTTI I SUDDETTI ADEMPIMENTI.
SCADENZE DI ADESIONE: 21 maggio 2021, data di ricezione della raccomandata presso lo Studio Legale (FA FEDE IL TIMBRO POSTALE MA IN OGNI CASO LA DOCUMENTAZIONE DOVRA’ PERVENIRE IN ORIGINALE PRESSO LO STUDIO LEGALE NON OLTRE IL 28 maggio 2021 mediante raccomandata 1). Rimane fermo l’obbligo di compilazione del form.
N.B. Ogni email ed ogni busta dovranno contenere una sola adesione.
NELLA BUSTA DOVETE INSERIRE:
I ricorrenti dovranno altresì leggere sempre con attenzione le e-mails collettive inoltrate e le comunicazioni interverranno a mezzo email da parte dello studio legale.
Si precisa che per legge non sarà riportata nel ricorso, a pena di inammissibilità, alcuna specificazione delle posizioni individuali, trattandosi per l'appunto di un ricorso di natura collettiva che non consente la possibilità di inserire questioni individuali.
Attenzione, la carenza della documentazione richiesta o l’inesattezza dei dati inseriti comporterà l’esclusione dal ricorso. Si precisa in tal senso che non è ammessa la sostituzione dell’originale da inviare a mezzo racc. a/r con l’invio tramite e-mail o pec. Ai fini della proposizione del ricorso sarà necessario ed indispensabile produrre l’intera documentazione oltre che a mezzo e-mail anche e soprattutto in originale con relativa sottoscrizione in ORIGINALE. Non si ammetteranno copie, fotocopie, firme pre-configurate o firme digitali.
Non è ammesso inserire in una solo busta la documentazione di più ricorrenti.
Si declina ogni responsabilità in merito all’eventuale mancato inserimento nel ricorso qualora la documentazione non dovesse giungere entro i termini stabiliti o nel caso in cui non siano rispettate le procedure previste nella presente informativa, riservandosi, anche in ipotesi di correttezza della procedura seguita, l’accettazione dei vostri mandati che verrà comunicata esclusivamente via e-mail.
Precisiamo che solo il corretto perfezionamento delle tre procedure (1. Inoltro della documentazione di adesione al ricorso a mezzo e-mail all’indirizzo info@avvocatomichelebonetti.it; 2. Inoltro della documentazione di adesione al ricorso in originale a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo Avv. Michele Bonetti via San Tommaso d’Aquino n. 47, 00136 – Roma. Detta documentazione DEVE pervenire entro e non oltre il giorno 28 maggio 2021 a pena di esclusione dal ricorso e il perfezionamento della consegna della busta sarà visionabile tramite il servizio “dove/quando” messo a disposizione da Poste Italiane al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/; 3. Compilazione del form on-line. Si chiede di prestare particolare attenzione nella compilazione del form on-line precisando che qualunque errore, che sarà eventualmente successivamente riscontrato, dovuto a disattenzione nella compilazione sarà solo a Voi attribuibile) sarà ritenuto idoneo a perfezionare l'adesione al ricorso.
Studio legale Avvocato Michele Bonetti
via San Tommaso D'Aquino, 47 - 00136 ROMA
C.F. BNTMHL76T24H501F - P.IVA 08822921006
Polizza n. ICNF000001.068166 - AIG Europe S.A. Rappresentanza Generale per l'Italia convenzionata dal Consiglio Nazionale Forense - Massimale RC professionale 4.000.000,00
Privacy policy
Visite oggi 459
Visite Globali 3614613