Indetto il concorso ordinario per DS: partono i ricorsi per la partecipazione alle prove con servizio svolto nelle scuole paritarie
Autore
Avv. Claudia Palladino
Allegati
indetto il concorso ordinario per ds.pdf
Obiettivo dell'azione
In data 18 dicembre 2023 è stato pubblicato l'atteso bando del Concorso ordinario per Dirigenti scolastici.
Il concorso, indetto per il reclutamento di 587 dirigenti scolastici, è nazionale ma si svolgerà a livello regionale e la domanda di partecipazione dovrà essere presentata, entro il 17 gennaio 2024, in modalità telematica.
I requisiti di partecipazione alla procedura concorsuale sono dettati dall'art. 3 del bando il quale prevede che potranno prendere parte al concorso solo coloro che hanno prestato servizio nelle scuole statali, escludendo, dunque, tutti coloro che hanno prestato servizio nelle scuole paritarie, nonostante tali istituzioni scolastiche facciano parte, a tutti gli effetti, delle istituzioni del sistema nazionale di istruzione.
Tale previsione è illegittima e, per tale motivo, lo Studio Legale Avv.ti Michele Bonetti & Santi Delia proporrà ricorso al TAR avverso tale esclusione.
Chi vorrà proporre ricorso dovrà, entro i termini previsti dal MIM, inoltrare domanda di partecipazione al concorso anche in forma cartacea, al fine di manifestare il proprio interesse alla procedura.
Per tutte le ulteriori informazioni e per le modalità di adesione al ricorso Vi invitiamo a consultare l’informativa allegata alla presente pagina.
Scadenza
Martedì, 30 Gennaio 2024
Autore
Avv. Claudia Palladino
Allegati
indetto il concorso ordinario per ds.pdf