
In merito alle modifiche normative effettuate dal bando per i test dell’a.a. 2020/2021 sulla mancata conferma di interesse, si ribadisce come un semplice click da richiedere periodicamente per mesi e mesi, se non per un anno o più, non possa essere ostativo di un diritto costituzionale quale il diritto allo studio.
Pertanto, per tutti i candidati prossimi alla chiamata con scorrimenti, o che saranno o sarebbero stati chiamati per accedere all’Università, e che invece non verranno chiamati per l’omessa conferma di interesse, lo Studio Legale Bonetti&Delia presta assistenza con ricorsi al TAR o con specifici motivi aggiunti, facendo valere profili di illegittimità formale di tale procedura, nonché, se del caso, anche sostanziale.
Per visionare il nostro precedente sul punto del Consiglio di Stato rimandiamo alla notizia del sito a questo link: L’ordinanza collegiale del Consiglio di Stato sulla decadenza dalle graduatorie di medicina ed odontoiatria
Per maggiori informazioni potete scrivere all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare lo Studio per valutare un appuntamento anche in modalità telematica.